Romagna Impianti progetta e realizza vigneti e impianti antigrandine e di irrigazione.  Azienda giovane e dinamica, lavora dal 2013 nel settore dell’agricoltura, affiancando le aziende agricole nella crescita tecnologica e nell’innovazione.

La crescita tecnologica parte dall’azienda stessa e dalla digitalizzazione dei processi interni: la piattaforma realizzata dalla divisione NowhereSolutions di Nowhere è uno strumento in forza al personale dell’azienda per la gestione le 3 fasi fondamentali dell’attività:

 

  1. La formulazione di un preventivo lavori adeguato e preciso sulla base delle dimensioni e delle caratteristiche del terreno, anche con l’ausilio della georeferenziazione per la cartografia che utilizza i tracciati GPS ottenuti in fase di rilievo;
  1. La pianificazione dettagliata dei cantieri, tenendo in considerazione tutte le risorse in gioco: operatori, mezzi o attrezzature, per la pianificazione e la garanzia di disponibilità e adeguatezza al compito;
  1. La consuntivazione quotidiana delle attività, in modo da potere imputare correttamente i costi alle singole lavorazioni e predisporre i dati per la fatturazione. Il sistema consente l’analisi dei dati raccolti al fine di calcolare correttamente le rese per ciascuna lavorazione e per ogni tipologia di terreno.

Una piattaforma pensata non solo per rispondere correttamente alle esigenze dei clienti, ma anche per accompagnarli in modo snello e funzionale nelle scelte e nel valutazioni, per  programmare ed eseguire gli adeguamenti necessari nei tempi idonei. 

Dal punto di vista della struttura, la piattaforma è costituita da una Webapp accessibile da browser e da una App mobile per Android e iOs, abbinando facilità di gestione mobile e visualizzazione completa del cruscotto dati.

 (foto Romagna Impianti: www.romagnaimpianti.it)